Voucher digitalizzazione, disponibile l’elenco delle imprese ammissibili
Novità per l’assegnazione del voucher per la digitalizzazione, misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Il Ministero ha pubblicato, sul proprio sito, gli elenchi delle imprese ammissibili (qui quello per le imprese della regione Campania).
Le imprese possono, quindi, effettuare gli acquisti connessi ai progetti di digitalizzazione, dopo aver verificato la propria presenza negli elenchi regionali e solo successivamente alla data di pubblicazione del decreto 14 marzo 2018 (quindi dal 15 marzo). Tuttavia, dato che le richieste agevolative delle imprese sono state significativamente superiori alla dotazione finanziaria prevista per l’intervento, l’applicazione del riparto comporta al momento l’attribuzione di un Voucher pari in media a circa il 16 percento dell’ammontare richiesto dalle imprese.
L’importo del voucher assegnabile in via provvisoria sarà determinato al termine delle verifiche che sta conducendo il Ministero per accertare la possibilità di destinare all’intervento agevolativo ulteriori risorse finanziarie.
Per restare aggiornato e partecipare ai bandi e alle agevolazioni, seguici su Facebook o contattaci per email all’indirizzo frontoffice@alden.it.