Voucher Diagnosi Digitale

Obiettivo principale della Diagnosi Digitale è stato quello di implementare per tutti i settori Alden un ulteriore strumento di business intelligence, ossia un componente zucchetti aggiuntivo denominato CRM avanzato, che ha consentito all’intero personale di ALDEN di avere a portata di click tutte le informazioni relative al rapporto con i clienti: dal registro dei contatti alle transazioni concluse, dalle fatture emesse al supporto post-vendita e così via.

L’innovazione è stata notevole, considerando che permette agli stessi clienti di interagire col database Zucchetti, inserendo le informazioni necessarie a velocizzare la tempistica di realizzazione delle pratiche, fornendo ai consulenti la possibilità di accedere a files, documenti, immagini in tempo reale, bypassando processi intermedi quali la raccolta di informazioni sui dati del cliente (indirizzo e-mail, partita iva, ragione sociale ecc.,) l’invio delle e-mail con la richiesta di informazioni, nonché i tempi di attesa nell’ottenere una risposta.

I risultati attesi sono stati soddisfatti in termini di riduzione di tempi, velocizzazione del processo di approvvigionamento di tutta la documentazione necessaria allo svolgimento dell’attività di consulenza.