Turismo, un nuovo contratto di sviluppo in Campania
Le nuove tipologie di costruzione della vacanza fanno emergere, con sempre maggiore chiarezza, la ricerca da parte del turista di una qualità medio-alta e di un rapporto costi/benefici più che conveniente. Il mercato ci dice che la partita si gioca sul terreno della capacità attrattiva dei sistemi territoriali integrati. In definitiva, è chiaro che vincono i territori e le piattaforme territoriali, cioè quelle che: interagiscono con la digitalizzazione dei processi di “costruzione” delle offerte tailor made e, nello stesso tempo, realizzano processi di integrazione tra offerta turistica “core” e servizi sostanziali al cliente.
Per questo Alden – Consulenti d’impresa sta predisponendo un nuovo contratto di sviluppo turistico coinvolgendo le imprese dei più importanti distretti turistici della Campania: il Distretto turistico del Golfo di Policastro, il Distretto della Penisola sorrentina, il Distretto turistico alberghiero Isola verde d’Ischia, il Distretto Costa d’Amalfi, il Distretto turistico Cilento Blu, il Distretto di Atargatis e, infine, il Distretto Turistico Pompei, Monti Lattari, Valle del Sarno.
Con il Contratto di Sviluppo Invitalia sostiene gli investimenti di grandi dimensioni anche nel settore turistico, attivando ad oggi oltre 4 miliardi di euro di investimenti.
Per realizzare questo nuovo e ambizioso progetto abbiamo raccolto le adesioni in un’ottica ampia, includendo le attività ricettive e tutte quelle imprese che concorrono a formare l’offerta turistica globale del territorio: logistica, mobilità e trasporti, enogastronomia, ecc.. Si è svolto a Cava de’ Tirreni un primo incontro con le imprese che formeranno la rete “Mytae”. Infatti, i singoli progetti delle imprese saranno integrati nel progetto della “rete oggetto”. La “rete oggetto” consente, infatti, di rafforzare le singole proposte perché le inserisce in un’ottica di sistema territoriale e permette di realizzare un progetto di innovazione più ampio.
Per ulteriori informazioni e per sapere come partecipare, è possibile contattarci ai seguenti indirizzi:
Alden – consulenti d’impresa
- i: via Carlo Santoro 10/12 – Cava de’ Tirreni
- t. 089 441 098
- e. frontoffice@alden.it