I consulenti Alden ti seguiranno in tutti i passi per la gestione del tuo personale.
Attraverso il nostro team di consulenti del lavoro, cura l’intero processo di gestione amministrativa delle risorse umane, offrendo una gestione completa attraverso l’elaborazione delle paghe e stipendi, adempimenti periodici, mensili ed annuali, tenuta dei documenti obbligatori e gestione dei rapporti con gli enti competenti ed occupandosi degli aspetti contrattuali, contributivi assicurativi e fiscali.
Inoltre offriamo sostegno ulteriore alle imprese, affiancando l’imprenditore nella selezione del personale, aiutandolo a definire un gruppo di lavoro armonico e funzionale, compatibilmente con l’accesso a sgravi /agevolazioni contributive e supportandolo in fase di riorganizzazione aziendale, intervenendo con strategie di ottimizzazione e ricollocamento delle risorse a sua disposizione.
I nostri servizi:
- Consulenza del lavoro
- Elaborazione buste paga
- Elaborazione e predisposizione modello di versamento unificato (F24) e fornitura del relativo file telematico;
- Dichiarativi annuali
- Predisposizione ed invio telematico dei dichiarativi annuali: Modello 770, C.U., autoliquidazione INAIL.
Il servizio di consulenza fiscale e tributaria fornita dallo Studio Alden Consulenti d’impresa ha l’obiettivo di massimizzare i benefici dei nostri clienti, in linea con la normativa fiscale in continua evoluzione.
La consulenza fiscale e tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. La consulenza tributaria che viene offerta dallo Studio non si limita quindi alle dichiarazioni fiscali, ma garantisce un'assistenza costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell'eventualità di un contenzioso tributario.
In particolare, vengono di seguito elencati gli aspetti più rilevanti connessi agli adempimenti nel settore tributario:
- Pianificazione fiscale nazionale;
- Pianificazione fiscale internazionale;
- Studi di fattibilità tecnico-fiscale per nuove iniziative e per sistemazione/ristrutturazione di iniziative in essere;
- Assistenza nella redazione delle dichiarazioni fiscali;
- Assistenza ed esecuzione di adempimenti per imposte dirette e indirette;
- Assistenza in occasione di verifiche tributarie;
- Assistenza e consulenza tributaria riguardanti enti e istituzioni no profit.
Verifichiamo la reale possibilità di accedere alle agevolazioni in base ai requisiti richiesti dalla legislazione con la predisposizione di uno studio di fattibilità, ti affianchiamo nella predisposizione del progetto e nell’invio della domanda nei tempi stabiliti, nella gestione delle pratiche e nel rapporto con le istituzioni e gli intermediari finanziari. Ti supportiamo con la redazione del business plan.
Il nostro lavoro si basa su un percorso da seguire insieme, composto da vari step:
1-Studio di fattibilità
2-Verifica dei progetti
3-Analisi degli strumenti di agevolazione
4-Predisposizione del progetto
5-Raccolta documenti e informative
6-Redazione della pratica e definizione del budget
7-Presentazione della domanda, istruttoria, monitoraggio e rendicontazione
Le Aree di Intervento:
- Accesso al credito
- Investimenti
- Ricerca e Innovazione
- Formazione
- Industria 4.0
- Internazionalizzazione
- Efficienza energeticaCredito d’imposta (R&S, credito d’imposta per il mezzogiorno, bonus pubblicità, etc…)
Se stai pianificando nuovi investimenti, noi della Alden possiamo aiutarti nella ricerca degli strumenti finanziari più vantaggiosi!
Ti assistiamo nel rapporto con i soggetti erogatori, banche e altri intermediari finanziari, e con i soggetti gestori, come ad esempio con la Banca europea per gli investimenti BEI e il Fondo europeo per gli investimenti FEI.
Sono diversi i servizi a cui puoi accedere:
Company Profile: presentazione della tua impresa attraverso la sua storia, la compagine sociale, il quadro organizzativo, i prodotti e/o servizi, il percorso di crescita, la posizione di mercato, i punti di forza e debolezza, gli obiettivi.
E’ il biglietto da visita per tutti gli interlocutori, quali: partner, clienti, fornitori, banche e intermediari finanziari, media e istituzioni.
Check up economico-finanziario: presentazione della tua impresa attraverso l’analisi dei dati storici di bilancio, dei principali indicatori di solidità, redditività e liquidità, dei piani di investimento e/o sviluppo.
Lo strumento è finalizzato alla individuazione dei margini di miglioramento e delle azioni correttive da intraprendere.
Business Plan: presentazione completa della tua impresa e del tuo progetto imprenditoriale in tutte le componenti organizzative, economiche e finanziarie, con evidenza del fabbisogno finanziario e delle relative coperture in funzione degli scenari di sviluppo.
E’ uno strumento utile per valutare in modo consapevole il progetto imprenditoriale nella sua fase di avvio e nella sua evoluzione e assume particolare importanza a supporto delle richieste di nuove e rilevanti fonti di finanziamento.
Consulenza per ottenimento di: Mutui ipotecari, Mutui chirografari, Mutui liquidita’, finanziamenti per acquisto di beni strumentali, finanziamento per acquisto scorte, Anticipo su fatture, factoring, cartolarizzazione, consulenza per fidejussioni bancarie e polizze assicurative ,leasing immobiliare e strumentale.