Storie di successo Alden: il Rebellum di Ravello

Un oggetto misterioso, segno del potere templare.
Una giovane donna nella Ravello del 1300.
Una storia d’amore che sfida i secoli.

Con la sua carica creativa e la grande accoglienza da parte del pubblico, “Rebellum” entra a pieno titolo tra le storie di successo curate da Alden. “Rebellum, storia di un amore eterno” è un ambizioso progetto teatrale voluto da Vincenzo Oddo e Bonaventura Esposito che si sono affidati ad Alden per ottenere le risorse necessarie alla realizzazione dell’opera.

La storia prende spunto da un racconto medievale recentemente riportato alla luce : nel 1300 le due famiglie dei Coppola e dei Rufolo sono in lotta per estendere la loro egemonia dalla Campania, alla Puglia e alla Calabria. In questa cornice si inscrive la storia di Marinella Rufolo giovane donna che viene promessa sposa contro la sua volontà e il cui destino si intreccerà con le vicissitudini della Ravello del tempo e con gli echi del potere templare.
Lo spettacolo è stato rappresentato in forma di musical, ambientato proprio nei luoghi dove con molta probabilità si svolsero gli eventi, la chiesa di San Giovanni al Toro di Ravello. La cornice storica dell’ antica chiesa, la musica, le luci, gli effetti hanno contribuito a fare di questo sceneggiato un momento davvero emozionante che è andato in scena in diverse lingue per permettere la fruizione al variegato pubblico turistico. Grazie al successo di pubblico “Rebellum, storia di un amore eterno” tornerà nel 2019 con nuove trenta repliche.

Il progetto è stato finanziato col programma operativo “cultura e sviluppo” ed è un fiore all’ occhiello dell’ impegno di Alden.

Sei un artista e sogni di realizzare il tuo progetto nell’ ambito della musica, del teatro, del cinema, del design? Ti piacerebbe creare un’ impresa culturale? Scopri Cultura crea ed entra a far parte delle storie di successo Alden!

Vuoi sapere come fare per realizzare la tua impresa culturale? Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci al numero 089 441 098 oppure utilizza il nostro form di contatto, o invia un’email a agevolazioni@alden.it

Fissa un appuntamento