Resto al sud open day: raccogli la sfida, resta al sud.
#RestoalSud open day è un’occasione offerta da Alden per far conoscere le possibilità dei fondi Resto al Sud a chi vuole avviare una nuova attività imprenditoriale senza lasciare la propria terra. L’8, il 15 e il 22 febbraio la consulenza è gratuita: i professionisti Alden saranno pronti a dare assistenza personalizzata a chi è incuriosito dalla sfida di Resto al Sud, a chi ha già un’idea di impresa e vorrebbe realizzarla e in generale per qualsiasi informazione sulle agevolazioni “Resto al Sud”.
Prenota la tua consulenza gratuitaScopri Resto al Sud!
Tu, i tuoi amici di sempre e un progetto: realizzare qualcosa di vostro, per la vostra terra e senza doverla lasciare.
Ci hai pensato tante volte ma non sai da dove cominciare; le idee ci sono ma non i mezzi per poter partire. “Resto al Sud” è l’agevolazione pensata per creare una nuova generazione di imprenditori e investire al meridione. Con “Resto al Sud” la tua nuova azienda può ottenere finanziamenti agevolati e a fondo perduto fino a coprire il 100% delle spese.
- Chi sei: Hai massimo 45 anni di età e vuoi avviare un’attività Imprenditoriale
- Dove abiti: Nelle Regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. Se ti trasferirai in una di queste Regioni puoi comunque partecipare!
- Come puoi realizzarlo: Grazie alla dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro messa a disposizione dal “Fondo per lo Sviluppo e la Coesione”.
Affidandoti ai consulenti Alden il tuo progetto verrà definito al meglio garantendoti l’accesso ai fondi Invitalia.
Le opportunità di Resto al Sud
Ogni socio può ricevere fino a un massimo di 50 mila euro, per una cifra complessiva per azienda di 200 mila euro. Quindi, ipotizzando che la tua impresa, composta da te e da un tuo socio, ottenga 100mila euro:
- € 35 mila euro ti verranno assegnati a fondo perduto e non dovranno essere rimborsati. Ad erogarli sarà Invitalia.
- I restanti 65mila euro ti saranno erogati tramite un finanziamento a tasso zero della durata di 8 anni e con due anni di pre ammortamento.
Quali sono le imprese finanziabili con il bando Resto al Sud
Attività legate alla ristorazione: ristorante, gelateria, pasticceria, bar, catering per eventi o matrimoni
Turismo e ricettività: affittacamere, b&b, residence, albergo, agriturismo, camping, villaggio turistico, agenzia di viaggi, tour operator.
Servizi alla persona: centro benessere, parrucchiere, centro estetico, palestra, studio di tatuaggi, lavanderia, toletta per animali.
Formazione e istruzione: scuola di danza, scuola di lingua, asilo nido, autoscuola.
Servizi di assistenza sanitaria e sociale: centro fisioterapico, centro di radioterapia, struttura residenziale e non residenziale di assistenza ad anziani e disabili, studio di omeopatia.
Questi sono solo alcuni esempi delle attività finanziabili con Resto al Sud.
Inizia ad immaginare ciò che vorrai fare. Poi crealo con noi.
Ti aspettiamo al #RestoalSud open day l’8, il 15 e il 22 febbraio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Alden srl
Via C. Santoro, 10/12
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti:
Tel. +39 (089) 441098
agevolazioni@alden.it