Voucher digitalizzazione, proroga per l’ultimazione delle spese

Novità per l’assegnazione del voucher per la digitalizzazione, misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Il Ministero ha prorogato il termine per l’ultimazione dei progetti e delle relative spese. Il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico è stato fissato al 14 dicembre 2018. Contestualmente, il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione è prorogato al 14 marzo 2019.

Resta ferma la possibilità per le imprese di presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018.

Alle imprese ricordiamo che:

  • le spese connesse all’intervento di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico possono essere effettuate successivamente alla data del 14/03/2018 (quindi dal 15/03);
  • le stesse spese debbono essere ultimate non oltre la data del 14/12/2018. Per data di ultimazione si intende la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile, ancorché pagato successivamente. I pagamenti dei titoli di spesa devono, comunque, essere effettuati prima della presentazione della richiesta di erogazione;
  • le richieste di erogazione possono essere presentate a partire dal 14/09/2018 ed entro il 14/03/2019.

Ricordiamo, poi, di pagare i fornitori tramite bonifico bancario SEPA, con casuale “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014“. I fornitori dovranno sottoscrivere una liberatoria relativa alle attività, i servizi o i beni forniti.