Contributi per chi ricorre a giovani professionisti: ecco come richiederli.
Con il Decreto Dirigenziale n. 26 del 23/3/2015 è stato approvato l’avviso pubblico “Incentivi al ricorso a giovani professionisti da parte delle imprese campane” al fine di incoraggiare il ricorso a giovani consulenti e professionisti che supportino le aziende nella crescita e nello sviluppo aziendale da parte delle imprese campane.
Quali sono le agevolazioni?
Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute dalle imprese per la consulenza ricevuta, fino a un massimo di 10mila euro per un investimento di 20mila euro.
Chi sono i beneficiari?
Le piccole e medie imprese aventi sede legale/operativa sul territorio della Regione Campania, che stipulano rapporti contrattuali di consulenza con singoli professionisti che all’atto della presentazione della domanda:
- non abbiano compiuto i 41 anni d’età;
- siano residenti sul territorio regionale da almeno sei mesi;
- siano titolari di partita IVA;
- siano in possesso di Laurea magistrale o di diploma di laurea previsto dagli ordinamenti didattici previgenti dal D.M. 3 novembre 1999 n. 509 (vecchio ordinamento)
- scritti all’ordine professionale di riferimento;
- non abbiano rapporti di parentela o di affinità entro il 3° grado con il titolare o i soci o i componenti degli organi di amministrazione dell’impresa committente.
Modulistica e termini
La modulistica, firmata digitalmente, dovrà essere trasmessa esclusivamente utilizzando la piattaforma on-line. Sarà possibile richiedere i contributi entro il prossimo 30 Aprile. Essi saranno concessi fino al completo esaurimento dei fondi disponibili.
Per ulteriori informazioni trovi qui la scheda sintetica scaricabile